venerdì 14 novembre 2008

COMMENTO PERSONALE SUL DECRETO GELMINI

Penso che questo decreto coinvolga tutti, dai giovani alle famiglie e ritengo giusto che ogni persona si interessi alla situazione attuale nel mondo dell'istruzione.
Con questo decreto viene tolto il diritto fondamentale di ogni individuo: quello all'istruzione.
Si sta cercando di privatizzare tutto, anche l'istruzione che dovrebbe essere garantita ad ognuno di noi.
Viene tolta anche la possibilità alle persone disabili o con difficoltà, di poter usufruire di servizi di sostegno che potevano consentire loro pari opportunità.
Questi cortei, scioperi, manifestazioni a mio parere sono giustissime e spero facciano riflettere ogni singolo individuo sull'importanza dei diritti che stanno cercando di toglierci escludendo alcune categorie di persone.
L'unica cosa che non potrei sopportare è l'indifferenza nei confronti di tutto ciò, ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa e lottare affinchè vengano garantiti i diritti fondamentali e soprattutto affinchè venga tutelata la democrazia che piano piano cercano di portarci via.

1 commento:

Sara Mantovani ha detto...

sono completamente d'accordo con quello che hai scritto e anzi sono molto soddisfatta dal fatto che se anche la legge è entrata in vigore le persone (noi) non ci siamo ancora arresi e vogliamo riprenderci quei diritti che il governo piano piano ci toglie. Anche perchè non è possibile far quadrare i bilancia togliendo i fondi alla scola che garantisce il futuro del nostro paese. é una vergogna!!